Che Cos’è Il Software Kidlogger?

screenshot kidlogger

Come potrebbe suggerire il nome, Kidlogger funziona principalmente come un keylogger in modo da poter leggere i messaggi inviati da tuo figlio sui desktop, sebbene le funzionalità differiscono notevolmente tra le ampie funzionalità Android di Kidlogger e l’app iOS incredibilmente limitata.

Sviluppato da SafeJKA SRL, una società moldava attiva e funzionante dal 2000, il servizio tiene traccia dei siti Web visitati da tuo figlio, delle app che usa e ti fa sapere da quanto tempo le utilizza, con l’opzione di bloccarle quando lo ritieni necessario.

Kidlogger invierà quindi rapporti ai genitori che delineano la storia di Internet dei loro figli. Una cosa grandiosa di Kidlogger è che esiste una versione totalmente gratuita e, sebbene gli utenti abbiano la possibilità di pagare per un aggiornamento, in realtà c’è poca differenza tra i due.

L’installazione di Kidlogger varia in complessità per ciascuna piattaforma e abbiamo scoperto che era incredibilmente facile con macOS ma molto scomodo da installare su Android.

Tuttavia, una volta completata la configurazione, gli utenti devono semplicemente attendere che i dati iniziano ad entrare. Kidlogger afferma che sono necessari circa 10 minuti per il trasferimento dei dati, ma per noi ci sono voluti da 20 a 25 minuti prima di iniziare a vedere qualsiasi informazione sulla dashboard.

Da lì vedrai l’elenco dei dispositivi monitorati da Kidlogger (fino a dieci se sei un abbonato professionista o fino a cinque in caso contrario) che ti darà una panoramica delle app, degli URL e del numero di tasti più utilizzati.

Da lì puoi esplorare in profondità tutti i dati che Kidlogger ha acquisito in modo facile da usare come è dimostrato dalle recensioni Kidlogger presenti sui siti preposti a ciò.

Kidlogger che è comprensibilmente ben noto per il suo keylogger ti consente di vedere esattamente cosa ha digitato tuo figlio e su quale applicazione è stato digitato, indipendentemente dal fatto che il testo sia stato poi cancellato. Gli utenti potranno inoltre visualizzare gli screencap periodici mentre le versioni desktop hanno le caratteristiche più intrusive di poter visualizzare le immagini scattate in modo discreto sulla webcam e ascoltare le voci ambientali raccolte dal microfono.

Infine va detto che un aspetto particolare che piace molto di questa applicazione è legato al fatto che Kidlogger è open source, quindi se gli utenti hanno dubbi sulla sua sicurezza, possono vedere tutto il codice da soli.

Come Funziona Il Software Kidlogger?

Il software è un programma facile da usare come si evince dalle numerose recensioni Kidlogger e prende screenshot quando tuo figlio sta digitando determinate parole o ad intervalli specifici. 

È possibile inoltre accedere alle informazioni raccolte da Kidlogger sul dispositivo monitorato o riceverle tramite e-mail. È altresì importante notare che l’app non funziona in modalità invisibile, il che significa che i tuoi figli sapranno di essere monitorati. 

Mentre in alcuni casi, in particolare quando si tratta di adolescenti, i genitori potrebbero preferire una soluzione invisibile per assicurarsi che ottengano rapporti accurati, se preferisci essere aperto con i tuoi figli e renderli consapevoli del fatto che stai tenendo d’occhio loro per il loro bene, Kidlogger può essere l’app giusta per te.

In ogni caso, è importante tenere presente che programmi come Kidlogger devono essere installati solo su dispositivi di tua proprietà o su cui hai diritti di amministratore. In ogni caso, il consiglio è di verificare le leggi locali in materia di software di monitoraggio per assicurarti di rispettarle. 

Detto ciò, quando si tratta dell’interfaccia di questo software, devi sapere che come è dimostrato dalle tante recensioni Kidlogger è abbastanza semplice e ti consente quindi di gestire le tue impostazioni preferite senza nessun problema. 

Nelle Opzioni è possibile tra l’altro selezionare le informazioni che desideri monitorare, comprese le sequenze di tasti, il contenuto degli appunti (solo testo), gli URL e le conversazioni in chat. 

È possibile inoltre impostare una password per impedire l’accesso non autorizzato al programma e garantire che le informazioni monitorate rimangano ben protette.

L’applicazione ti dà anche la possibilità di registrare la voce del microfono che puoi poi salvarla come file MP3. 

Ciò è utile quando è necessario monitorare le app di messaggistica istantanea che offrono la possibilità di inviare messaggi vocali o che supportano questa tipologia di chiamate. 

Dal momento che molti bambini usano Facebook, Skype, Kik, WhatsApp, Viber e altre app simili, è bello vedere che Kidlogger ti permette di monitorare. 

Infine va altresì aggiunto che Kidlogger acquisisce anche screenshot di chat video su Skype ogni 15 secondi e ti consente anche di vedere le informazioni sulle unità flash, HDD esterni e altri dispositivi collegati al computer in modo da sapere quali file vengono copiati. 

A margine ci teniamo ad informarti che Kidlogger ti consente di vedere quali sono i file che vengono aperti più frequentemente. 

Su Quali Sistemi Operativi Può Lavorare la Piattaforma Di Kidlogger?

Kidlogger è disponibile per un’ampia gamma di piattaforme tra cui quella di Windows, macOS, iOS, Android, Linux e persino sui vecchi telefoni BlackBerry. 

Le caratteristiche differiscono ovviamente tra ciascuna versione a causa di limitazioni hardware, e la versione iOS di Kidlogger è piuttosto scarna; infatti, ti permette di agire con una sola funzione ovvero quella di rilevare la posizione GPS del telefono del tuo bambino. 

Comprendiamo che può essere difficile per il software di controllo parentale funzionare con le rigide normative di Apple, ma lo sforzo di Kidlogger è particolarmente scarso. 

Fortunatamente, gli altri sforzi sono di gran lunga migliori. L’app per Android ad esempio è in grado di registrare messaggi, visualizzare foto, registri delle chiamate e tenere traccia della posizione di un bambino con il GPS, e tutto ciò sebbene in apparenza l’app sembri goffa, difficile da installare e obsoleta. 

Va infine notato che l’utilizzo di keylogger su Android è disponibile solo con le versioni standard e pro e richiede un processo di installazione più lungo. Nel contempo va però aggiunto che le versioni desktop funzionano senza problemi e sono le più facili da usare con il software Kidlogger.        

I Pro DI  Kidlogger

Kidlogger è disponibile gratuitamente per la maggior parte dei genitori. La differenza principale tra la versione gratuita e quella a pagamento di Kidlogger è per quanto tempo vengono conservati i registri e quanto spazio su disco riceve il programma per salvare le informazioni. 

Il servizio gratuito conserva ad esempio i registri per 9 giorni e dispone di 9 MB di spazio su disco per memorizzare le informazioni. La versione Standard costa invece $ 9 per tre mesi o $ 29 per un anno di servizio e viene fornita con 30 giorni di log e 100 MB di spazio su disco. 

La versione professionale infine è disponibile al prezzo di $ 29 per tre mesi o $ 89 per un anno e ti consente di conservare i registri per 60 giorni e viene fornita con 500 MB di spazio su disco.

A margine devi altresì sapere che Kidlogger tiene traccia anche delle telefonate e dei messaggi di testo / SMS inviati da tuo figlio, il che gli offre funzionalità mobili avanzate rispetto ad altri software di monitoraggio e protezione. 

Inoltre, ti dirà quali app usano i tuoi figli, per quanto tempo li usano, quali siti web sono stati visitati e dove sono stati.

Un’altra caratteristica interessante che è un vantaggio esclusivo di Kidlogger è che tiene traccia delle informazioni che provengono da unità e archivi collegati, inclusi CD, DVD, unità USB e dischi rigidi esterni. 

Ciò impedisce la fuga di dati, in cui i bambini possono archiviare e ti consente di mantenere le informazioni dannose o inappropriate lontano dal computer o dai dispositivi stessi. 

I Contro DI Kidlogger

Il problema più grande con Kidlogger e che si rivela un aspetto negativo di questo software di monitoraggio è la quantità di spazio su disco che ha a disposizione per registrare informazioni e dati. 

Il mondo moderno è infatti incredibilmente ricco di dati per cui tale condizione è sicuramente limitante.

Un’immagine su un telefono con fotocamera ad alta risoluzione potrebbe infatti essere grande fino a 10 MB, quindi anche i 500 MB del piano professionale potrebbero non bastare per tenere un registro accurato di tutto ciò che tuo figlio ha fatto.

Inoltre, devi sapere che Kidlogger ha appena iniziato a incorporare i controlli di accesso remoto nel software, il che lo pone a pochi passi da altri programmi con cui compete.

Durante i nostri test, abbiamo riscontrato che Kidlogger è più difficile da configurare rispetto ad altri programmi. Dopo aver creato un account online, devi infatti scaricare il programma su ogni dispositivo che desideri monitorare. 

Invece di controllare le impostazioni dal portale principale, devi creare una password univoca e scegliere poi le tue impostazioni sul dispositivo monitorato.

Da come si evince l’operazione è piuttosto complicata e quindi possiamo definire il software a tutto tondo svantaggioso sotto questo aspetto anche se non toglie che il software è affidabile, pulito e intuitivo.

I Vantaggi DI Kidlogger Rispetto AI Software Dei Competitor

Kidlogger è un programma di monitoraggio dei telefoni cellulari semplice e non fa molto di più che mostrarti cosa sta facendo tuo figlio online quando usa il cellulare o il computer. 

Premesso ciò, vediamo cosa è in grado di fare roseto ai software dei competitor:

Il Funzionale Keylogger

Il keylogger acquisisce inoltre tutte le sequenze di tasti, così puoi vedere il lato di chat e conversazioni di testo di tuo figlio, nonché le sue password per gli account e le app dei social media. 

Inoltre devi sapere che ti permette di scattare degli screenshot ogni tanto in modo che tu possa vedere cosa sta guardando tuo figlio online.

Puoi impostare Kidlogger in modo che ti avvisi tramite il portale genitore quando tuo figlio cerca o digita solo parole potenzialmente dannose e ti consente anche di impostare avvisi URL in modo da sapere quando tuo figlio visita siti non limitati. 

Tuttavia, Kidlogger in realtà non impedisce a tuo figlio di visitare pagine web inappropriate. Inoltre, non ha controlli del tempo, quindi non puoi limitare il tempo dello schermo. 

Per utilizzare queste funzionalità, è necessario acquistare un programma diverso

Strumenti per Limitare Alcuni Accesi

Kidlogger contrariamente a quanto offrono altri software di monitoraggio di dispositivi come PC, cellulari e tablet, ti consente di limitare alcune app di gioco, anche se solo su telefoni Android.

Inoltre, Kidlogger dispone di funzionalità di acquisizione video e vocale. Questi strumenti ti consentono di utilizzare il videoregistratore e il microfono del computer o del cellulare di tuo figlio per acquisire registrazioni video e vocali dell’ambiente circostante. 

In quanto tale, puoi tenere traccia di ciò che fa mentre è online e quando parla con le persone faccia a faccia. Infine devi sapere che registra anche le videochiamate.

Elenco delle altre funzionalità di Kidlogger:

  • Registro delle chiamate (in entrata/ uscita) con il numero di telefono e il nome del contatto.
  • Registro delle SMS in entrata/uscita.
  • Testo dagli appunti.
  • Coordinate del telefono.
  • Stato di Wi-Fi, USB, SD card.
  • Applicazioni utilizzate.
  • Periodi di attività del telefono.
  • Siti Web visitati (Google Chrome).
  • Testo premuto (richiede l’installazione di “Android Keyboard” o TalkBackTS).
  • Funziona in modalità nascosta.
  • Avvia automaticamente quando il telefono si riavvia.
  • La protezione con password impedisce l’accesso non autorizzato alle impostazioni di Kidlogger.
  • La possibilità di visualizzare i file dal registro sul tuo cellulare.
  • Scaricamento dei file di registro sul tuo account in Kidlogger.net.

I Passaggi per Installare L’App Kidlogger

  • Passo 1. Per installare l’app Kidlogger, devi prima registrare il tuo account, dopodiché riceverai una lettera di conferma nella tua casella e-mail e che conterrà il collegamento per il download e per il pannello di controllo.
  • Passo 2. Seguendo il secondo visualizzerai anche i pacchetti di abbonamento disponibili. In riferimento questi ultimi puoi scegliere il preferito e dallo stesso punto procedere direttamente al pagamento.
  • Passo 3. Quando il processo viene confermato, sarai in grado di scaricare e installare i pacchetti. Nello specifico riceverai il file apk di i pacchetti che dovrai scaricare e installare sul dispositivo di destinazione. Premesso ciò, apri il file zip con la password 12345, avvia l’app e vai su Impostazioni.
  • Passo 4. A questo punto personalizza tutte le funzionalità di cui hai bisogno e abilita il monitoraggio toccando su Avvia.
  • Passo 5. Dopo l’installazione, l’agente di monitoraggio verrà avviato automaticamente. In caso contrario, avvia il file Kidlogger.exe come amministratore dalla Program files/Kidlogger.
  • Passo 6. Fare clic sul pulsante ‘Connect to server’ nella finestra principale del programma dopodiché apri la scheda “Kidlogger.net”.
  • Passo 7. Scegliere ‘Connect to your Kidlogger.net account’ e nel campo ‘Enter your e-mail or device ID’ inserire l’indirizzo e-mail che è stato utilizzato per la registrazione.
Kidlogger

Nota: per connettere l’applicazione i pacchetti al dispositivo virtuale esistente, inserisci il suo ‘device ID’ nel campo specifico e premi ‘Connect to account’. Fatto ciò, ritorna alla finestra principale di i pacchetti e fai clic su Start logging e inizia il monitoraggio. Per accedere nuovamente al tuo account Kidlogger.net per vedere i dati, ti basta fare un clic sull’icona di una matita.

Conclusioni

I pacchetti ha un’ottima versione gratuita del suo software, con la stragrande maggioranza delle funzionalità identiche alle sue controparti a pagamento, il che lo rendono uno degli strumenti di controllo parentale gratuiti più importanti in circolazione. 

Tuttavia, i pacchetti è un tantino datato nella sua funzionalità, non è lo strumento più semplice da navigare e, a volte, sembra quasi un prodotto incompleto. 

Nel complesso, tuttavia, i pacchetti ha alcune capacità uniche e interessanti che pochi dei suoi concorrenti fanno ed è sicuramente l’ideale per i genitori che dispongono di un budget limitato.

Rate article
Aggiungi un commento