Offerta Limitata
00 Days
00 Hrs
00 Mins
00 Secs
Da mSpy per Te
Sconto del 30%

Recensione Spyic: L’app spia funziona davvero?

spyic recensioni

Sono tantissimi i genitori di tutto il mondo che sono preoccupati della sorte dei propri figli. Giovani di età compresa fra 9 e 18 anni che hanno già le prime libertà di muoversi, uscire da soli e utilizzare lo smartphone, all’interno di un mondo in cui sembrano esserci sempre maggiori pericoli. In questo contesto, strumenti ad alto contenuto tecnologico come l’app spia Spyic possono diventare potenti alleati per genitori apprensivi, fidanzati che temono di essere vittima di tradimento o datori di lavoro con collaboratori disonesti.

In Italia sono più di 4 milioni i lavoratori che sono attualmente impegnati nello smart working, più semplicemente chiamato “lavoro da casa”. Queste condizioni potrebbero favorire un certo lassismo sul posto di lavoro da parte di dipendenti dagli scarsi standard morali. Non è difficile immaginare una persona che invece che lavorare sui progetti aziendali, passi tempo sui social o su altro. Anche in queste situazioni può tornare utile Spyic, ecco perché lo descriveremo a fondo, parlando delle funzionalità, dei vantaggi, degli svantaggi e delle modalità di installazione.

Spyic app spia: Come funziona e quali funzioni offre?

Per monitorare un telefono a distanza, è necessaria un’applicazione in grado di addentrarsi nelle funzionalità più profonde del dispositivo. In questo modo, offre all’utente una panoramica ampia e fedele dell’utilizzo, fornendo informazioni precise ad esempio sui siti visitati, sui numeri chiamati e sui messaggi inviati. Ma in questo elenco potrai trovare le principali funzionalità di Spyic, app spia funzionale:

  • Leggere i messaggi. Se vuoi controllare cosa viene scritto tramite messaggi SMS e chat di messaggistica, Spyic è l’app giusta. Oltre al testo della comunicazione, potrai anche vedere quando è stato inviato e letto. Fra gli aspetti più interessanti, c’è anche la possibilità di ripristinare e ritrovare messaggi già eliminati.
  • Controllare le chiamate in ingresso e in uscita. I registri delle chiamate vengono monitorati dall’app per permetterti di vedere quali numeri hanno chiamato tuo figlio (o l’altra persona che vuoi controllare) e anche ora l’hanno fatto. Per comodità, verrà anche fornita una lista con i 5 numeri che più comunemente chiamano e vengono chiamati dallo smartphone controllato (o dal tablet).
  • Controllare l’attività sui social. Il mondo dei giovani è sempre più improntato all’utilizzo massivo di social media come Instagram, WhatsApp, Facebook, TikTok e altri ancora. Con Spyic potrai vedere i messaggi ricevuti e inviati, gli amici (anche su profili privati) e altre informazioni utili come le foto o i video condivisi.
  • Monitorare la posizione e gli spostamenti. Ogni smartphone che si rispetti presenta la funzione di navigazione tramite GPS. Sfruttando questa potenzialità, Spyic è in grado di dirti con precisione sorprendente dove si trova lo smartphone in tempo reale. La precisione è tale da arrivare al dettaglio di una mappa in 3D. Così non potranno più esserci bugie sugli spostamenti dei tuoi figli.
  • Visionare la cronologia internet. Se vuoi vedere quali siti visita più di frequente tuo figlio, non devi far altro che accedere alla dashboard di Spyic per poter consultare questa e altre informazioni interessanti sull’uso di internet.
  • Consultare i file memorizzati. Spyic app funziona su smartphone e tablet della maggior parte dei produttori più importanti del mondo. Se installato su questi dispositivi, l’app spia è in grado di farti accedere alla memoria interna. Così potrai vedere quali foto sono memorizzate, quali video sono conservati e tanto altro ancora. Potrai anche scaricare questi file e visualizzarli con calma in seguito.
  • Vedere quali app sono installate. Da genitore hai il dovere di controllare il comportamento di tuo figlio a fini strettamente educativi. Se pensi che passi troppo tempo davanti allo schermo dello smartphone, con Spyic puoi vedere quali app sono installate sul suo telefono e anche bloccarne di specifiche (da te considerate particolarmente dannose).

Spyic: Cose da sapere sulla compatibilità

Prima di scaricare e installare Spyic, probabilmente ti starai domandando se sia effettivamente compatibile con lo smartphone che vuoi monitorare. La questione è fondamentale, perché a nessuno farebbe piacere spendere tempo e denaro per poi scoprire che è stato tutto sprecato. Per iniziare, è opportuno sottolineare che Spyic è altamente compatibile con un gran numero di dispositivi e coi principali sistemi operativi.

Compatibilità di Spyic con Android

Il sistema operativo più utilizzato in Italia è Android, con oltre il 76% delle preferenze. Queste cose Spyic le sa benissimo ed è anche per questa ragione che il programma è compatibile con il sistema operativo leader nel nostro Paese, nella sua versione Spyic Android.

L’app spia infatti può essere installata e utilizzata per monitorare smartphone e tablet con sistema operativo Android 4 o successivi. Questo significa che, salvo casi eccezionali, il cellulare che desideri controllare, potrà essere monitorato con Spyic Android.

Compatibilità con iOS

Apple è il marchio, uno dei più riconosciuti e amati al mondo. Gli utenti della mela morsicata non scambierebbero i loro device per nulla al mondo. E se il telefono che vuoi controllare ha come sistema operativo iOS, Spyic può essere la soluzione adatta. Questo perché l’app funziona con sistemi operativi iOS 7 o seguenti senza dover effettuare il jailbreak, operazione che potrebbe essere indigesta alle persone poco avvezze alla tecnologia.

Va però ricordato che Spyic iOS in versione jailbreak offre maggiori funzionalità e permette di controllare anche uno smartphone sul quale siano attivati sistemi di autenticazione a più fattori sono disabilitati.

Vantaggi e svantaggi di Spyic

Se l’idea di utilizzare Spyic ti interessa ma non sei ancora convinto di installare un’applicazione così potente in un dispositivo come uno smartphone, potresti chiarirti le idee leggendo la seguente sezione in cui il nostro team di esperti ha raccolto i principali pro e contro di Spyic.

Pro di Spyic

Uno dei tratti principali dell’app spia Android Spyic è la sua affidabilità. Una volta installata all’interno del dispositivo che vuoi controllare, ti darà pieno accesso senza mostrare strani messaggi di errore o senza farti correre il rischio di essere scoperto.

Il secondo punto che dobbiamo sottolineare è l’ampia varietà delle funzioni offerte. Se vuoi davvero monitorare uno smartphone, tanto vale farlo attraverso un software che ti permetta di controllarlo in profondità, arrivando a dati dettagliati e aggiornati.

Il terzo punto è la sua sicurezza: gli sviluppatori di Spyic sono affermati e lavorano in questo campo da anni con competenza e serietà. Ecco perché non dovrai preoccuparti della sicurezza dei dati. Allo stesso modo, tu non correrai alcun rischio di essere “sorpreso” dalla persona spiata, dato che l’app funzionerà in background e rimarrà sempre attiva senza che la persona controllata se ne possa accorgere.

Se non sei una persona particolarmente a proprio agio con le nuove tecnologie, con Spyic non dovrai nemmeno preoccuparti di effettuare il root o il jailbreak. Questo significa che l’app funziona anche senza queste due procedure, ma come sottolineato in precedenza, non tutte le funzionalità potrebbero rispondere correttamente su un telefono senza jailbreaking.

Infine, nel caso in cui dovessi incontrare qualche difficoltà nell’installazione o nell’utilizzo di Spyic, potrai fare riferimento a un supporto clienti disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Contro di Spyic

Per correttezza e completezza di informazione, è bene anche parlare degli aspetti negativi di Spyic. A tale riguardo, conviene iniziare dal prezzo, dato che come indicato da molti utenti, questa applicazione risulta leggermente costosa se confrontata con strumenti e tool simili, che offrono le stesse funzionalità.

Inoltre, rispetto ad altre app potenti ed efficaci come mSpy, non consente la possibilità di registrare l’audio del telefono da remoto, attivando il microfono, o di intercettare le chiamate. Si tratta di una funzione molto utile se vuoi avere la prova di un tradimento che si consuma attraverso una chiamata.

Quali vantaggi vengono offerti da Spyic rispetto ai competitor?

Se messa a confronto con le migliori app per spiare cellulari e smartphone come mSpy, Spyic non offre particolari vantaggi, anzi. Come già ribadito in precedenza, rispetto alle opzioni migliori manca di alcune funzionalità.

Se queste caratteristiche non sono di particolare interesse per te, puoi comunque utilizzare Spyic a cuore leggero. Si tratta infatti di un programma di buona qualità, con funzioni interessanti, capace di soddisfare le necessità della stragrande maggioranza dell’utenza.

Come installare Spyic? 

Ti stai chiedendo come installare Spyic? Affinché questa applicazione esprima tutto il suo potenziale, è fondamentale seguire con attenzione le seguenti indicazioni che ti guideranno passo passo lungo la procedura di installazione.

Passo 1. Crea il tuo account e registrati su Spyic

crea il tuo account e registrati su spyic

Dopo essere arrivato sul sito ufficiale di Spyic, non devi far altro che cliccare sul pulsante in alto a destra denominato “Acquista Ora” per iniziare la procedura di registrazione.

Passo 2. Crea il tuo account

Nella schermata successiva ti verrà chiesto di inserire il tuo indirizzo e-mail e una password per proteggere il tuo account. Dopo aver inserito le credenziali, non dovrai fare altro che cliccare su “Registrati gratuitamente”.

Passo 3. Seleziona il sistema operativo corretto

seleziona il sistema operativo corretto spyic

A seconda del tipo di smartphone che desideri monitorare, potrai scegliere fra Spyic Android o iOS. Nelle sezioni precedenti abbiamo già parlato nel dettaglio sul tema della compatibilità con questi sistemi operativi.

Passo 4. Seleziona il piano di abbonamento

Nel passaggio successivo ti verrà chiesto di selezionare il piano di abbonamento. Scenderemo maggiormente nel dettaglio nella sezione successiva, ma per ora vale la pena introdurre l’argomento, dicendo che Spyic rende disponibili 3 diversi piani di abbonamento: Premium, Family e Business.

Passo 5. Effettua il pagamento e scarica l’app

effettua il pagamento e scarica l’app spyic

Dopo aver effettuato il pagamento (potrai scegliere fra PayPal o Carta di credito), avrai completato la procedura e non ti resterà che installare l’applicazione, seguendo le istruzioni fornite con il messaggio inviato all’indirizzo email fornito in precedenza.

Spyic: Prezzi e piani di abbonamento

Come abbiamo visto nel paragrafo precedente, la procedura di installazione si conclude dopo il pagamento, ma prima di esso ti verrà chiesto di scegliere uno fra i 3 piani di abbonamento. Ma quali sono le principali differenze fra le 3 opzioni attualmente disponibili su Spyic?

Premium

La fascia PREMIUM è perfetta se non vuoi fare altro che monitorare un dispositivo soltanto. Il costo medio è di $10,83  al mese, in caso di pagamento annuale. Per il pagamento che cade ogni mese, il prezzo sale invece a $49,99. È poi disponibile un’alternativa intermedia, valida per 3 mesi con prezzo complessivo di $79.99.

Family

L’opzione FAMILY, come indica il nome stesso, è quella ideata per le famiglie o comunque per i gruppi allargati, dato che consente in un colpo solo di monitorare fino a 3 dispositivi (se ne possono controllare anche di meno). Se il tuo obiettivo è quello di controllare l’attività online tramite smartphone dei tuoi figli, ci sentiamo di consigliare questa soluzione. Il prezzo di listino è di $99,99 al mese, cifra che può essere ridotta optando per l’opzione trimestrale o quella annuale che permettono di risparmiare una percentuale consistente.

Business

Per concludere c’è la sezione BUSINESS che è stata ideata per gli imprenditori o i datori di lavoro che vogliono controllare un gran numero di dispositivi, come i telefoni aziendali. Questi smartphone andrebbero, almeno a livello teorico, utilizzati solo nel contesto dell’attività aziendale. Se temi che questo non avvenga, con Spyic puoi controllare fino a 25 telefoni distinti al prezzo mensile di $399,99. Tale cifra può essere ridotta, optando per il pagamento trimestrale o quello annuale, grazie al quale il costo mensile scende a meno di $85 al mese.

Le domande più comuni riguardo a Spyic

Se hai ancora qualche dubbio riguardo a questa app come i sistemi di messaggistica che possono essere controllati tramite Spyic (WhatsApp, Messenger, ecc.), dai una lettura alle FAQ qui sotto riportate.

Ma Spyic è legale?

Anche in questo caso la risposta è dipende. Le comunicazioni che avvengono tramite smartphone sono protette dalla Costituzione. Ma questo non significa che un genitore non possa installare un app di monitoraggio sul telefono del figlio per vedere cosa scrive e con chi viene in contatto. Lo stesso vale per i datori di lavoro, che devono però informare tutti i propri collaboratori della presenza di Spyic sul telefono di lavoro.

È necessario eseguire il rooting su Android per usare Spyic?

Sebbene alcune fonti riportino la risposta per la quale sia possibile utilizzare Spyic su Android senza rooting, sul sito stesso dell’applicazione è precisato che se si vuole utilizzare il software al massimo delle potenzialità e sfruttare funzioni come il Geofencing, è necessario fare il root del dispositivo.

Quanti dispositivi posso monitorare?

Dipende dalla tipologia di abbonamento selezionata in fase di registrazione. Puoi trovare maggiori info leggendo la sezione più in alto ma in linea di massima con Spyic è possibile controllare da 1 a 25 dispositivi in contemporanea.

Viene offerta una garanzia soddisfatti o rimborsati?

Se non sei soddisfatto dell’applicazione acquistata, entro 60 giorni puoi fare richiesta di rimborso. Solitamente sono sufficienti 3-5 giorni lavorativi affinché la richiesta venga elaborata e il pagamento correttamente inviato.

Posso fidarmi di Spyic?

Assolutamente sì! Questa app è utilizzata ogni giorno da centinaia di migliaia di utenti che hanno confermato attraverso le loro recensioni, l’affidabilità di Spyic. L’offerta di un piano di abbonamento Business indica come sia anche un software utilizzabile in ambito lavorativo.

È possibile installare Spyic da remoto?

Per quanto riguarda i dispositivi Android, la risposta è no. Il discorso cambia invece per gli smartphone Apple, sui quali è possibile installare l’app spia da remoto nella versione senza jailbreak. Va ribadito ancora una volta che la versione non jailbreak non offre tutte le funzionalità complete.

Come faccio a disinstallare Spyic dal dispositivo target?

Per disinstallare Spyic non devi far altro che andare sulle impostazioni del telefono e poi nella sezione “Sicurezza”. Quindi vai su “Amministratori del dispositivo”, poi “Aggiorna Servizio” e infine “Disattiva”. Torna quindi al menù impostazioni e infine su “App → Aggiorna servizio”. Dalla lista, seleziona Spyic e disinstalla l’applicazione.

Il pagamento a Spyic sarà visibile sul mio estratto conto?

Non sarà possibile ricollegare la spesa all’installazione dell’app spia Spyic, dato che sull’estratto conto come beneficiari del pagamento saranno indicati gli sviluppatori dell’app.

Devo effettuare il jailbreak sull’iPhone per installare Spyic?

No, il jailbreak non è obbligatorio. Si tratta comunque di una procedura consigliata per godere delle piene funzionalità di Spyic.

C’è il supporto tecnico per Spyic? Dove posso trovarlo?

È possibile avere supporto tecnico scrivendo un messaggio e-mail a [email protected]. Ricorda di fornire quante più informazioni possibili per risolvere il problema. Salvo casi eccezionali, dovresti ricevere un risposta entro 1 giorno. 

Considerazioni finali su Spyic

Siamo arrivati alla fine di questa lunga disamina riguardo all’app di monitoraggio Spyic. Dopo aver letto i vari paragrafi, non dovresti avere più dubbi sulle potenzialità e il funzionamento di questo formidabile alleato per il controllo parentale.

Che tu sia un giovane fidanzato che teme sulla fedeltà della propria compagna o un datore di lavoro che vuole limitare i comportamenti irregolari dei propri dipendenti, con Spyic risolverai tutti i tuoi problemi!

Rate article
Aggiungi un commento